14/08 VENERDÌ: PARTENZA – PESARO – LUSSINO – CRES
Il viaggio inizia con il trasferimento in Bus G.T. dai punti di raccolta (Porto d’Ascoli, Pedaso, Porto San Giorgio e Civitanova) verso Pesaro. Alle ore 07:30 si salpa con la nave veloce verso Lussino, dove l’arrivo è previsto per le ore 11:00. Dopo lo sbarco e il deposito bagagli, avrete tempo libero fino alle ore 13:00 per il check-in e l’imbarco sulla nave Nikola. Dopo il pranzo a bordo, navigheremo verso l’isola di Cres, godendoci soste per il bagno e relax tra calette cristalline e pareti rocciose. La serata prevede cena libera e pernottamento in cabina a Cres.
15/08 SABATO: CRES – KRK
La partenza è fissata per le ore 07:00 circa in direzione dell'isola di Krk. Mentre gusterete la colazione a bordo, inizieremo la navigazione intervallata da soste per tuffi in mare. Dopo il pranzo a bordo arriveremo a Krk (Veglia), isola famosa per le sue mura millenarie e il territorio carsico ricco di grotte e scarpate. Avrete il pomeriggio libero per esplorare la città o partecipare a una visita guidata di gruppo (da richiedere all'assistente). Cena libera e pernottamento in cabina a Krk.
16/08 DOMENICA: KRK – RAB
Alle ore 07:00 circa faremo rotta verso Rab con colazione servita a bordo. La mattinata sarà dedicata al relax e ai bagni nelle pittoresche baie dell'isola. Dopo il pranzo a bordo, approderemo a Rab (Arbe), la splendida città dai quattro campanili che diede i natali a San Marino. Potrete scoprire l'antico centro circondato da mura secolari in autonomia o con guida (su richiesta). La serata proseguirà in libertà con pernottamento in cabina nel porto di Rab.
17/08 LUNEDÌ: RAB – LUSSINO – RIENTRO
Si riparte alle ore 07:00 verso Lussino per l'ultima colazione a bordo. Alle ore 09:00, dopo l’arrivo e il check-out dalla nave Nikola, lasceremo i bagagli nel deposito dedicato in porto. Avrete l'intera giornata e il pranzo liberi per godervi Lussino. Alle ore 18:00 effettueremo il check-in per l'imbarco sulla nave veloce Nautilus, con partenza alle ore 19:00 per l'Italia. All’arrivo a Pesaro, il Bus G.T. vi riaccompagnerà ai punti di scarico originari.
NOTE PER I PARTECIPANTI: Le visite guidate a Krk e Rab sono facoltative e vanno richieste all'assistente di bordo; il costo verrà diviso tra gli effettivi partecipanti.